Wed Info

QUAL È IL MIO STILE FOTOGRAFICO?
Faccio reportage matrimoniale, uno stile documentale che non prevede pose. Cerco di essere il più discreto possibile per non interferire con la vostra giornata rendendola totalmente vostra.
Mi è necessario conoscervi prima, instaurare un clima di fiducia reciproca. Credo fermamente nel rapporto umano per poter fotografare la vita reale delle persone, in modo spontaneo.
 
DI QUALI INFORMAZIONI HO BISOGNO?
Tutte le informazioni che potete darmi! Dettagli sugli orari e sulla location. Numeri di telefono di persone di fiducia. Succederà qualcosa di particolare durante la giornata? Avete un membro della vostra famiglia con cui volete assolutamente una foto? Volete una foto di gruppo? E’ infatti importante sapere che lo stile reportage non garantisce la presenza in foto di tutti gli invitati. Fatemi quindi sapere tutte le vostre richieste per non perdere neanche uno dei vostri momenti speciali. Sarò ben lieto di accontentarvi!
 

PERCHÉ DUE FOTOGRAFI?
Essere in due permette di avere per ogni situazione due punti di vista diversi, di non concentrarsi solo sulla coppia, ma anche sugli invitati e sui dettagli…perché sono loro che rendono ogni cosa così speciale.

NEW_SI PUO' AVERE UN FOTOGRAFO SOLO?
Certo, se le condizioni lo permettono.
Per esempio, se i luoghi dove si prepareranno i due sposi sono molto vicini o nello stesso luogo.
Se le preparazioni sono situate in due locazioni molto distanti tra loro, potrebbe essere necessario un secondo fotografo per non essere un peso sull’organizzazione dei tempi. Ci tengo molto a essere presente ad ogni momento.
Un’altra condizione è la consapevolezza che se dovessi essere l’unico fotografo presente, la mia attenzione sarà rivolta più agli sposi e alla loro giornata che agli altri invitati.
 
CI INCONTREREMO PRIMA DEL MATRIMONIO?
Certo! E’ sempre meglio conoscerci prima del giorno del matrimonio per creare un feeling e rompere il ghiaccio. Tengo molto a conoscere l’indole e i gusti delle persone che mi scelgono per il loro matrimonio, inoltre potrebbe essere bello fare una sessione fotografica pre-matrimonio. Gli scatti di questa giornata potrebbero essere un modo carino per realizzare le vostre partecipazioni o dei bigliettini di ringraziamento. 
 
E IL VIDEO?
Mi concentro esclusivamente sulla fotografia, per poter dare agli sposi un servizio sempre al massimo della qualità. Per questo mi affido a collaboratori esterni, dei quali mi fido, per le riprese video.

L’ALBUM È INCLUSO NEL PREZZO DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
No, per noi vale come il discorso sul video, preferiamo affidarci a esperti del settore di cui ci fidiamo e il cui lavoro è di altissima qualità.
Generalmente fornisco tutte le foto lavorate su Usb, ma naturalmente posso proporvi degli album con una vasta scelta, tradizionali e non. Gli album proposti sono fatti a mano e prodotti in Italia.
 
QUANTO TEMPO OCCORRE PER LA CONSEGNA DEGLI SCATTI? 
La consegna del lavoro finito generalmente viene fatta dopo circa 4/6 mesi. La consegna comprende tutti gli scatti fatti ad alta risoluzione e una nostra selezione elaborata. La scelta delle fotografie viene fatta dal fotografo semplicemente perché è il suo racconto della vostra giornata. Ovviamente potete chiedere la post-produzione di altre foto non selezionate. Non è un problema!
 
QUANTO SPENDEREMO PER IL NOSTRO MATRIMONIO?
E’ molto difficile stabilire un prezzo a priori perché ogni matrimonio è diverso dall’altro. Vi invito a contattarmi per parlare nel dettaglio dell’aspetto economico in base alle vostre esigenze.